L’Associazione per il Sostegno e l’Adozione dei Minori “I colori del Mondo” Onlus, per il decimo anno organizza una nuova serie di gruppi d'incontro tra genitori adottivi e genitori aspiranti adottivi per condividere conoscenze ed esperienze nel campo dell'adozione internazionale.

Il secondo incontro di questa serie si terrà sabato 18 gennaio, dalle ore 17 alle ore 19,30 presso la Scuola Statale Secondaria di 1° Grado "N. Zingarelli" - Via Pansini n.3 - Bari (ingresso Via Saverio Lioce) ed avrà come titolo “Bambini ed educazione digitale. Pericoli e opportunità tra rete, tablet e videogiochi”.

Relatrice la dott.ssa Roberta Franceschetti, fondatrice del portale Mamamò (www.mamamo.it) dedicato alla media education e ai contenuti digitali per bambini.

Una parte crescente della nostra vita passa ormai attraverso i pixel dell'universo digitale, dalle app ai videogiochi, dagli e-book ai social network. Mentre cellulari e tablet diventano oggetti del desiderio per i bambini, le famiglie si confrontano con nuove preoccupazioni, ma anche con un universo sconfinato di opportunità educative.
Meglio allora insegnare ai nostri figli come difendersi dai pericoli e come sfruttare al meglio quel meraviglioso mondo che passa attraverso lo schermo dei dispositivi digitali.

La partecipazione all'incontro è gratuita.

Invitiamo tutti gli interessati a partecipare e gentilmente a rendere nota dell’iniziativa al maggior numero di famiglie interessate.

Vi aspettiamo!

 

Joomla Templates by Joomla51.com