L’Associazione per il Sostegno e l’Adozione dei Minori “I colori del Mondo” Onlus", per il decimo anno organizza una nuova serie di gruppi d'incontro tra genitori adottivi e genitori aspiranti adottivi per condividere conoscenze ed esperienze nel campo dell'adozione internazionale.

Il prossimo incontro si terrà sabato 12 aprile, dalle ore 17 alle ore 19,30 presso la Scuola Statale Secondaria di 1° Grado "N. Zingarelli" - Via Pansini n.3 - Bari (ingresso Via Saverio Lioce) ed avrà come titolo "I fattori che favoriscono l'inserimento del bambino nell'ambito familiare e sociale".

Relatrice Luciana Iannuzzi una dei soci fondatori dell'Associazione che si occupa di Affido "Famiglia Dovuta", che ha sperimentato l'accoglienza dei minori in difficoltà sia nella sua famiglia, come madre affidataria, che nella casa famiglia "Battito d'Ali" presso la Parrocchia di S. Marcello e nel diurno a Molfetta. Luciana è un punto di riferimento per tante famiglie affidatarie ed adottive. Tanti bambini hanno trovato in lei la sicurezza di uno sguardo attento ai loro bisogni e di una persona pronta ad intervenire nel loro esclusivo interesse oltrechè una speciale capacità di comprendere le sofferenze che aveva dentro.

Nell'incontro Luciana Iannuzzi ci aiuterà a capire come facilitare, attraverso azioni concrete, l'inserimento dei bambini in affido o in adozione nelle nuove famiglia.

Invitiamo tutti gli interessati a partecipare e gentilmente a rendere nota dell’iniziativa al maggior numero di famiglie interessate.

Vi aspettiamo!

 

Joomla Templates by Joomla51.com