Sabato 2 Febbraio l’Associazione per il Sostegno a l’Adozione dei Minori “I Colori del Mondo” ONLUS organizza una fantastica festa di Carnevale in maschera per bambini.

Dalle ore 17.30 alle 20.00, i bambini giocheranno con il noto animatore Otto Panzer ed assisteranno al suo divertentissimo spettacolo. Tra un gioco e l’altro ai bambini verrà offerta una ricca merenda.

E’ gradita la presenza di un adulto di riferimento per ogni bambino. All’ingresso saranno ritirate tutte le spade, pugnali e oggetti vari che possano essere pericolosi nei giochi.

La festa si terrà presso la sala dell"Unione Italiana Ciechi" in via Timavo 52. Per poter partecipare è necessario dare l’adesione alla festa entro venerdì 1 febbraio o procurarsi l’invito versando un offerta minima di 10 euro a bambino (sono previste riduzioni per gruppi di fratelli).

Il ricavato della festa sarà utilizzato per sostenere un progetto nella R.D. del Congo in collaborazione con le associazioni “I figli della luce” ONLUS ,“I sorrisi del mondo” ONLUS e Africizia ONLUS. Si tratta di un progetto agricolo finalizzato a garantire un’adeguata alimentazione ai bambini ospiti di alcuni orfanotrofi della zona di Mbuji-Mayi nella regione del Kasai-Orientale.

Il progetto prevede di fornire quanto necessario, per avviare la coltivazione in proprio di mais, manioca, fagioli, etc, per l’affitto di un trattore, per la costruzione di un capannone per lo stoccaggio e per la vendita di quanto coltivato agli orfanotrofi, che compreranno, secondo i bisogni, i vari prodotti ad un prezzo simbolico e minimo che non potrà variare a seconda del periodo dell’anno.

Questo per evitare che gli orfanotrofi debbano pagare 3 o 4 volte il prezzo reale dei prodotti nei periodi lontani dalla raccolta. Il ricavato della vendita dei prodotti sarà utilizzato per autofinanziare il progetto negli anni successivi.

Il progetto sarà coordinato in Italia e in Congo da don Daniel Ngandu. In loco Don Daniel sarà supportato da un coordinatore locale e da un agronomo della CCPD (Convergence Chrétienne pour la Paix et le Développement) una ONG locale fondata dallo stesso don Daniel. Al progetto collaboreranno anche alcuni educatori degli orfanotrofi.

Per informazioni e prenotazioni vi preghiamo di contattare la nostra Associazione

Vi aspettiamo!

 

Joomla Templates by Joomla51.com