Hogar Virgen de Fàtima è un piccolo comprensorio composto da cinque case d’accoglienza situato a La Paz, Bolivia. L’istituto indirizza la propria attenzione e la propria attività verso bambini ed infanti la cui età va da zero a sei anni.

La maggior parte dei bambini accolti in questa struttura, ha alle spalle storie di maltrattamenti fisici, di violenze, di abbandono, di situazioni, che per la loro gravità, sia dal punto di vista fisico che psicologico, sono definite a rischio; situazioni in cui un normale sviluppo psico-fisico è molto difficile.

Il più delle volte questi piccoli ospiti sono indirettamente coinvolti in casi giudiziari (per es. a causa di pesanti maltrattamenti subiti dagli stessi familiari), e dimorano in questa struttura fino alla risoluzione giuridica della situazione.

Ovviamente si tratta di bambini che vivono in contesti familiari dal forte disagio psico-socio-economico, a cui in alternativa, vista la grande povertà in cui versa l’intero paese, c’è molto poco. Da qui l’importanza di sostenere organizzazioni come l’Hogar Virgen de Fàtima , è grazie al loro impegno sul campo che a centinaia di piccoli disagiati viene offerta un’alternativa alla loro disperazione.

L’associazione “I colori del mondo” ha fatto anche sua questa situazione di bisogno. Attraverso svariate iniziative ha già raccolto fondi e tramite il proprio referente estero ha acquistato, a favore della suddetta organizzazione: 46 paia di scarpe nuove, 6 stufe termoventilatenuove e 30 coperte.

Ma l’impegno de “I colori del mondo” proseguirà nell’arco del 2006 organizzando altre raccolte fondi, al fine di acquistare oggetti di prima necessità per la vita dei piccoli ospiti della casa.

 

Joomla Templates by Joomla51.com