vai all'album fotografico

L'Associazione per il sostegno e l'adozione dei minori "I colori del mondo" Onlus ha il piacere di comunicare che, in collaborazione con l'Istituto The Learning Center of Kathmandu ha avviato un importante progetto per favorire il ritorno a scuola di bambini di famiglie svantaggiate nepalesi, costretti ad abbandonare gli studi a cause di sfavorevoli condizioni economiche.

Lo scopo dell'Associazione è quello di creare e gestire, grazie alle donazioni volontarie degli aderenti, un fondo destinato a coprire le spese di ammissione, le tasse scolastiche, i libri ed il materiale di cancelleria e due set di uniformi per il maggior numero di bambini possibile.

Il costo complessivo per anno e per bambino per la copertura dei suddetti costi è di circa € 200.

L'Associazione provvederà a monitorare l'andamento degli studi e ad aggiornare continuamente i sostenitori sui progressi effettuati dai bambini sostenuti. Sul nostro sito troverete l'elenco dei bambini sostenuti e la loro evoluzione scolastica.

Inoltre è previsto anche un ulteriore sostegno economico per i bambini che si dimostreranno più meritevoli.

Per contribuire al progetto basta effettuare una donazione volontaria di qualunque importo, in contanti o sul nostro c/c postale, specificando che debba essere destinato al fondo per il progetto "Back to school".

Per l'avvio del progetto l'Associazione ha già destinato una cifra che ha permesso il ritorno a scuola di quattro bambini.

Ma naturalmente questi sono solo una piccola parte del numero di bambini bisognosi di un sostegno. Un vostro pur piccolo contributo per questi bimbi può significare la possibilità di avere una adeguata istruzione e quindi la speranza di un miglioramento radicale delle proprie condizioni di vita.

 

Joomla Templates by Joomla51.com