vai all'album fotografico

L'.A.S.A.M. "I colori del mondo" Onlus, ha il piacere di annunciare che è terminato il progetto per la fornitura di una piccola biblioteca per il centro del The Learning Center di Jhamsikhel, a Lalitpur, cittadina alla periferia di Kathmandu.
Il progetto, inserito nell'ambito del più grande progetto di espansione del TLC nelle regioni di Jhapa e Jhamsikhel, intitolato "Making the difference by education", punta a portare i corsi del TLC anche nelle zone rurali, in modo che gli studenti più poveri ed emarginati di queste aree possano avere accesso ai programmi educativi nelle zone in cui vivono. L'obiettivo è che gli studenti più poveri e svantaggiati possano approfittare dei programmi e delle opportunità del TLC.
La biblioteca, costata circa € 1.500, stanziati interamente dall'A.S.A.M. "I colori del mondo", fornisce attualmente circa 300 libri, tra romanzi, libri di scuola, dizionari e libri in lingua inglese. Essa permetterà a ragazzi di famiglie disagiate di avere accesso a fondamentali strumenti educativi. Ci auguriamo che possa diventare un importante punto di riferimento e di aggregazione non solo per gli studenti che frequentano il TLC, ma per l'intera comunità.
Chi volesse contribuire ad arricchire questa biblioteca con l'acquisto di altri libri può farlo con una donazione al nostro conto corrente postale n. 61947834 intestato all'A.S.A.M. "I colori del mondo" Onlus, utilizzando la causale "Progetto biblioteca".
Anche un piccolo contributo può essere trasformato in un grande aiuto!
La biblioteca è dedicata alla memoria di Lello e Sergio Giordano, due amici scomparsi prematuramente, la cui famiglia ha contribuito in maniera determinante a raccogliere i fondi per la sua creazione.

 

Joomla Templates by Joomla51.com